PB CT30 è un comunicatore telefonico utilizzabile sia come combinatore a sintesi vocale sia come elemento periferico di un centro di supervisione e controllo. Se collegato ad un centro PB James per la centralizzazione degli allarmi scambia dati mascherati in modo bidirezionale con protocollo proprietario in DTMF. Può gestire connessioni su linea commutata (PSTN) o GSM. E' possibile gestire entrambe le linee telefoniche (PSTN e GSM) e definire quali delle due sia da considerare come prioritaria. Con PB CT30 è possibile colloquiare (in DTMF) con un centro di controllo PB James (Vigilanza) e, tramite messaggio vocale, comunicare ad un numero telefonico l’avvenuto allarme.

Allestimenti e codice ordinazione
PB CT30 (Linea PSTN)
Scheda elettronica dotata di display e tastiera, in grado di comunicare tramite linea telefonica commutata (PSTN). Dimensioni 10x14,5x 4 cm (hxlxp).

PB CT30/GSM (Line PSTN e linea GSM)
Scheda elettronica dotata di display e tastiera, in grado di comunicare tramite linea telefonica commutata (PSTN) e linea telefonica GSM (è necessaria SIM). Dimensioni 10x14,5x 4 cm (hxlxp).
A richiesta è possibile acquistare anche il contenitore plastico da tavolo/parete.

Alimentazione
12Vcc/Vac

Ingressi e Uscite
8 ingressi programmabili, 1 uscita a relè e 3 uscite open collector disponibili in morsettiera. In funzione della programmazione trasferisce nelle due modalità (dati e/o vocale) le variazioni di stato dei suoi ingressi ed accetta comandi di attivazione o disattivazione delle uscite. Gli ingressi possono essere logicamente sempre attivi (24 ore) oppure raggruppati in due zone il cui stato di inserimento / disinserimento è determinato da due ingressi specifici di ON/OFF impianto.

Rubrica telefonica
Gestisce una rubrica di 32 numeri telefonici che possono essere dinamicamente assegnati alla funzione di comunicazione con il centro di controllo o alla funzione di combinatore vocale.
Ogni numero di telefono può essere associato:
• ai singoli ingressi di allarme;
• agli ingressi di ON/OFF impianto;
• alle chiamate cicliche di controllo.

Programmazione
Tutte le programmazioni, conservate in memoria EEprom, vengono effettuate utilizzando la tastiera ed il display a bordo attraverso menù guidati.