PB HARRY è il nuovo satellite di espansione per le centrali PB Hermione in grado di gestire 8 ingressi connessi via filo e 24 sensori via radio della linea PB Elettronica Wireless.
La scheda è inoltre dotata di 2 uscite a relè e 6 uscite Open Collector.
La parte wireless sfrutta la tecnologia di rilevazione a doppia frequenza contemporanea per difendere il sistema da accecamento secondo le norme vigenti in materia in ambito comunitario. La configurazione degli ingressi è gestita tramite il software di programmazione della centrale Hermione e non necessita, nemmeno per i sensori wireless, di attività di apprendimento manuale.
I sensori della linea PB Elettronica Wireless vengono infatti forniti con specifico identificativo in modo da agevolare le operazioni di configurazione. Ad ogni centrale Hermione si possono connettere fino a 4 espansioni PB HARRY (per un totale di 96 sensori wireless gestiti).
Harry mantiene il concetto di gestione multi bilanciamento e può quindi interfacciare sensori collegati in precedenza ad altre centrali senza modificarne il bilanciamento esistente.
Harry monitorizza i sensori radio connessi dando comunicazione di anomalie e di batteria bassa.

Caratteristiche d’impiego
Espansione su bus per ingressi radio e per ingressi e uscite via filo. Gli ingressi radio rendono possibile il collegamento di una nutrita serie di sensori senza fili verso la Centrale Hermione rendendoli singolarmente identificabili.

Allestimenti
In contenitore plastico, con possibilità di gestire:
• 24 ingressi radio Dual Band
• 8 ingressi a riferimento variabile casuale o fisso, 2 uscite relè e 6 uscite Open Collector

Alimentazione
12Vcc protetta da inversione di polarità e transienti; fusibile di protezione elettronico auto ripristinante sull’alimentazione disponibile per gli ingressi e per le uscite.

Trasmissione Radio
Doppia frequenza contemporanea Dual Band a norma di legge UE. Portata adeguata all’impiego.

Consumi
40 mA

Protezione
Anti apertura del contenitore tramite microswitch a levetta montato sulla scheda elettronica.

Dimensioni
19,5 x 25 x 9,7 cm (h x l x p).

Connessioni
La connessione al BUS si effettua tramite cavo schermato 2x1,5 mmq per lunghezze del BUS non superiori ai 1500 metri.

Valori resistivi – Bilanciamenti gestiti
Oltre allo standard PB Elettronica: Aritech AdvisorTM, Axel AxisTM (vari modelli), Cisa HydraTM, Hesa MetroTM, Siemens Guarto CS6TM, Guardall WindsorTM, Teledata SiriusTM, Citel NovaXTM, Citel NovaTM, Ritas HornetTM, CNS StarsTM.

Altri implementabili su richiesta.